Una rapida panoramica della gamma dei moduli Shelly
Shelly mini 1 Gen 3: Relè Wi-Fi singolo canale di dimensioni estremamente ridotte, può essere inserito nella scatola di derivazione e può funzionare a 220V corrente alternata, a 12V in corrente continua o nell’intervallo 24-60V a corrente continua, con un carico massimo di 8 ampere. Dispone di un contatto pulito.
Shelly Mini 1 GEN 3 – Smart Relay 8A AC/DC WiFi/BT
Shelly Plus 1 -Smart Relay 16A AC/DC WiFi/BT + cont. pulito
Shelly 1 Plus: Rispetto al fratello minore la versione plus dispone di più memoria, antenna migliorata, bluetooth LE. Gestisce in corrente continua un range da 24-240 V oltre che i 12V e consente inoltre di utilizzare MQTT insieme a Shelly Cloud senza dover scegliere uno dei due protocolli.
Shelly Mini 1PM e Shelly Mini PM: Questi relé a singolo canale integrano un sistema di misurazione di corrente estremamente accurato che sostituisce il contatto pulito. Particolarmente indicato per le prese degli elettrodomestici, al fine di monitorare i consumi o per gestire intelligentemente i carichi evitando di far saltare il contatore.
Shelly Mini Plus 1PM – Smart Relay 8A AC WiFi/BT + PM
Shelly Mini Plus PM – Smart Relay 16A AC WiFi/BT + PM
Shelly Plus 2PM – Smart Relay Tapparelle 16A AC/DC WiFi + PM
Shelly plus 2PM: Il corrispettivo di due Shelly Plus 1PM in un solo modulo, 2 canali fino a 10 ampere, senza contatto pulito ma con misurazione dei consumi. Ottimo per tapparelle o tende o illuminazione con due diverse accensioni.
Shelly Dimmer 2: Interruttore a singolo canale per corrente alternata capace di regolare l’intensità del flusso e dotato di un power meter integrato. Adatto a tutti i tipi di corpi luminosi dimmerabili, può essere installato anche su impianti più datati che usano una singola fase.
Shelly Dimmer 2 – Smart Dimmer AC 1 ch. Wi-Fi + PM
Shelly Plus I4 DC – Smart Control 4 input DC WiFi/BT
Shelly Plus i4: Trasforma un interruttore in un dispositivo di attivazione per scene programmate dall’utente, gestisce perciò fino a 4 tipi di ingressi distinti dei quali può rilevare diversi tipi di pressione, e nessuna uscita. Consuma meno di 1 mW e può essere alimentato a 220/240V a corrente alternata o a 24-60V in corrente continua.
Shelly RGBW 2: Destinato alle strisce LED da 12 o 24 V, gestisce 4 canali per regolare le varie colorazioni di una strip: a 12V può gestire massimo 45W per canale e 144 Watt di carico combinato, a 24V può arrivare a 90 Watt per canale e 288W combinati.
Shelly RGBW2 – Smart Controller 12-24V DC Strisce Led RGBW