🌍 NEWS IN BRIEF

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità o regolarità voluta. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email, saranno immediatamente rimossi.

[t4b-ticker]

  • A Otto e Mezzo, un grandissimo Tomaso Montanari

    A Otto e Mezzo, un grandissimo Tomaso Montanari ha detto la cosa piĂą semplice e piĂą vera della serata. Quando una persona, Giorgia Meloni, che prende quasi mezzo milione l’anno ride dello sciopero, è ovvio che non ha mai dovuto scegliere se pagare la bolletta o la spesa. E che dietro il disprezzo per lo…


  • La violenza in politica non è ne di destra e nemmeno di sinistra

    Massimo Cacciari, filosofo e giĂ  sindaco di Venezia, interviene nel dibattito avvelenato che ha seguito l’omicidio di Charlie Kirk e le polemiche scatenate in Italia dalle dichiarazioni della premier Giorgia Meloni. Senza mezzi termini, Cacciari definisce “una balla colossale” la tesi secondo cui la violenza politica sarebbe appannaggio esclusivo della sinistra: â€śLa violenza è figlia dei…


  • Gheddafi chi era veramente

    «Una volta ho visto una scena con il Gheddafi in borghese, in piazza, con solo due guardie. A Tripoli. Incontra una donna che mendica. Si avvicina, sorpreso. “PerchĂ© stai mendicando?” le chiede. Lei risponde: “Mio marito è malato”. Gheddafi si arrabbia. “La sanitĂ  è gratuita, abbiamo comprato le migliori risonanze magnetiche del mondo. Non puoi…