Kin Jong-un ovunque vada è sempre circondato da persone che prendono appunti!

Views: 3

Cosa dice di così importante?

I nordcoreani sono portati a credere fin da piccoli che i loro dispotici sovrani, la dinastia Kim, a partire da Kim Il-Sung, siano sostanzialmente infallibili. I Kim sono elevati allo stato semi-divino, al punto che Kim Il-Sung è consacrato nella costituzione come presidente eterno del paese.

Da quando Kim Il-Sung ha deciso di assicurarsi la sua posizione stringendo strette relazioni con i militari e visitando basi e installazioni militari, è diventata una specie di tradizione per il sovrano Kim in carica visitare vari siti, mostrandosi circondato da adulanti e/o terrorizzati funzionari locali, guardando varie cose e, allo stesso tempo, fornendo ciò che i canali di informazione ufficiali del paese descrivono come “consigli sul campo”.

Qui potrebbe aver osservato come sarebbe meglio se questo allevamento ittico potesse produrre il 20% di pesci in più, o se sia opportuno che questa fabbrica di lubrificanti costruisca una nuova ala per fabbricare più lubrificante industriale.

Fondamentalmente, tutto ciò che dice il leader durante queste visite viene scritto e quindi implementato nella misura consentita dalle risorse e dall’esperienza tecnica del paese.

I media nordcoreani pubblicano spesso fotografie di queste visite mentre distribuisce consigli, che sono diventate facilmente bersaglio della satira occidentale per l’ilarità che suscitano senza dover aggiungere nemmeno un commento, a causa della natura intrinsecamente comica di un capo di stato che trascorre la maggior parte del tempo semplicemente passeggiando guardando le cose.

Facebook2k
585
X (Twitter)5k
Visit Us
Follow Me