Censis: 89,1% online, è era biomediatica
12.18
Si consolida la tendenza degli italiani a trascrivere in tempo quasi reale la propria vita attraverso post, video e foto sulle piattaforme digitali. Gli utenti di Internet, smartphone e social network si sono stabilizzati a livelli altissimi: all’89,1% tra il 2022 e il 2023, +1,1% in un anno.Lo rileva il 19° Rapporo Censis sulla comunicazione.
Gli italiani inoltre concordano sul politically correct sui media: il 76,9% è favorevole a una regolamentazione del linguaggio. Il 69,3% è però infastidito per chi ci si appella nel quotidiano.
☕Ti piace questo articolo?Se apprezzi l'assenza di pubblicità, puoi sostenermi con uncaffè sospeso. Grazie!
Ti è piaciuta questa lettura? Se apprezzi questo Bar libero dalla pubblicità, puoi sostenere il mio lavoro con un piccolo gesto.
☕ Offrimi un caffè sospeso