Quando stirate provate a mettere la carta stagnola sotto l’asse da stiro e scoprite cosa succede

Views: 1

Stirare: la faccenda domestica per eccellenza, ma si tratta di un’operazione tuttaltro che banale; saperlo fare bene è un’arte che richiede pazienza e dedizione.

A volte – diciamocelo – nonostante tutto, capita che anche le più esperte di noi si trovino in difficoltà: insoddisfatte del proprio ferro, asse o caldaia o alle prese con alcuni problemi, soprattutto quanto si ha a che fare  con alcuni capi particolari.

Ma c’è un trucco che consente di risparmiare tempo e migliorare il risultato senza troppo sforzo e senza dover comprare nulla di nuovo.

Basterà prendere della carta argentata e metterla sulla superficie dell’asse da stiro, sotto la tela di copertura: il risultato vi sorprenderà.

...


Credits: DoctorOz

Leggi anche  𝐕𝐈𝐎𝐋𝐄𝐍𝐙𝐀 𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐎 𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍𝐍𝐄, 𝐥’𝐞𝐯𝐨𝐥𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐫𝐦𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐧𝐞𝐥 𝐝𝐨𝐬𝐬𝐢𝐞𝐫 𝐝𝐞𝐥 𝐒𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐬𝐭𝐮𝐝𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐚𝐦𝐞𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐃𝐞𝐩𝐮𝐭𝐚𝐭𝐢

Ma cosa cambia? Vi starete chiedendo. Ebbene il foglio di alluminio ha una caratteristica fisica: conduce il calore sulla sua superficie, lo distribuisce e lo “riflette”. Questo permette al calore necessario allo stiraggio di distribuirsi più uniformemente e più velocemente, e ciò si traduce in una sola cosa: i vestiti saranno meno stropicciati e stirare sarà più facile. In pratica stiamo amplificando il potere di un comune ferro da stiro rendendolo quasi pari a quello di strumenti molto più professionali.

Ecco come fare:

Leggi anche  Ecco la prova che l'Euro è una moneta privata! (Vi ricordate i mini-assegni)

...


Credits: DoctorOz
1. Copri l’asse con fogli di alluminio, la parte riflettente e brillante va tenuta verso l’alto 2. Metti il normale telo da stiro sopra l’asse

3. Stria con una marcia in più!

E’ possibile stirare in 3 minuti ciò che prima ne richiedeva 15

...


Credits: DoctorOz
Funziona davvero! Se lo proverete sarete sicuramente d’accordo nel constatare che con esso stirare diventerà molto più facile ed il risultato sarà più soddisfacente del solito.Il metodo è stato verificato e spiegato anche dal famoso programma televisivo americano Doctor Oz.

Leggi anche  𝐓𝐑𝐀𝐒𝐅𝐎𝐑𝐌𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐈𝐆𝐈𝐓𝐀𝐋𝐄, 𝐬𝐨𝐭𝐭𝐨𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐥'𝐢𝐧𝐭𝐞𝐬𝐚 𝐭𝐫𝐚 𝐆𝐨𝐯𝐞𝐫𝐧𝐨 𝐞 𝐏𝐫𝐨𝐯𝐢𝐧𝐜𝐞
0
fb-share-icon1860
Tweet 5k

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook2k
585
X (Twitter)5k
Visit Us
Follow Me