I quattro giovani che hanno battuto Salvini riempiendo la piazza di sardine

Views: 0

Trentenni, non fanno politica. E hanno coinvolto dodicimila persone, senza disordini né simboli di partito, col solo tam tam di Facebook e unìidea: creatività e bellezza opposta agli urlatori del web e dei comizi

di ILARIA VENTURI

I quattro giovani che hanno battuto Salvini riempiendo la piazza di sardine

Hanno trent’anni, fanno tutt’altro nella vita rispetto alla politica. Ma ieri sera a Bologna hanno riempito la piazza battendo Matteo Salvini, che al Pala Dozza in contemporanea dava l’avvio alla campagna elettorale in Emilia Romagna per il voto del 26 gennaio. Come? Con la forza dei numeri. E tanta pacifica creatività. I quattro che fecero l’impresa sono Mattia SantoriRoberto MorottiGiulia Trappoloni e Andrea Garreffa. Amici da una vita. Poco social, doppia laurea in tasca, lavoro e sogni, molto impegno nel volontariato e nel sociale. E voglia di reagire all’avanzata sovranista, non per protagonismo, ma per spirito di partecipazione e di comunità.

Giulia arriva da San Sepolcro, vive a Bologna da anni, è fisioterapista: compie 30 anni il prossimo febbraio, è la più giovane dei “quattro Moschettieri”. Roberto è ingegnere, nel tempo libero tiene laboratori creativi sul riciclo della plastica. Andrea, arrivato da Savona a Bologna all’età di sei anni ha una laurea magistrale in scienze della comunicazione pubblica e sociale. Ha girato il mondo con i suoi studi: Valencia, California e Washington. Ha concluso con una tesi in comunicazione ambientale, ora è guida turistica, accompagnatore in ciclo percorsi in tutta Europa.

l'eco del brigante logo notizie in rete la fonte

 

 

0
fb-share-icon1860
Tweet 5k

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook2k
585
X (Twitter)5k
Visit Us
Follow Me