Schianto nel Danubio:3 morti,5 dispersi

Views: 3

19.35
Tre persone sono morte e cinque sono disperse a seguito di una collisione tra barche sul fiume Danubio in Ungheria. Lo riferisce la polizia ungherese.
Un uomo è stato trovato sanguinante sulla riva del fiume vicino alla città di Veroce, a circa 50 chilometri a nord della capitale Budapest.
Gli agenti hanno stabilito che l’uomo era stato coinvolto in un incidente nautico. I corpi di un uomo e di una donna sono stati successivamente scoperti nelle vicinanze.

@Notizie

Padre Salis:con Ilaria merito dei media

Views: 1

19.15
“Non ho seguito assolutamente il caso di Chico Forti.Il profilo basso dipende da cosa si intende.Il governo con noi ha avuto 11 mesi di tempo per fare tutto quello che era necessario e non è successo nulla.Sono portato a pensare che le condizioni di Ilaria siano iniziate a migliorare quando c’è stata una campagna mediatica intorno a lei”.
Così Roberto Salis,il padre di Ilaria detenuta a Budapest,a proposito del ministro Tajani che sul trasferimento in Italia di Chico,ha detto che i risultati si ottengono lavorando in silenzio.

@Notizie

Sos a Cannes, evacuata spiaggia libera

Views: 1

18.35
Allarme in spiaggia a Cannes, Francia.
Le forze di sicurezza evacuano il lido.
Nel pieno di una domenica balneare, in cui sulla Croisette si mescolano gli accreditati del cinema e i bagnanti, decine di militari con mitra in braccio e mimetica sulla spiaggia libera proprio accanto alla zona del Palais du Festival dove si svolge il festival.
Si cerca qualcosa per cui è scattato l’allarme.

@Notizie

Gaza, Biden: ostaggi liberi,pace subito

Views: 1

18.00
Biden chiede la “liberazione immediata” degli ostaggi a Gaza. Ha parlato a una cerimonia in un college di Atlanta durante la quale ha ricevuto una laurea honoris causa in legge. Ha ricordato la “crisi umanitaria in corso: l’unica soluzione è quella dei due Stati”, ha detto.
Sulle manifestazioni nelle università Usa a favore della Palestina, il presi dente americano ha detto di sostenere “le proteste non violente”. Ha poi sottolineato che sta lavorando “per un pace durevole” in Medioriente.

@Notizie

Gerusalemme, proteste per chiedere voto

Views: 1

10.43
Una ventina di persone ha bloccato l’ingresso viario principale di Gerusalemme chiedendo elezioni anticipate. Lo hanno riferito i media aggiungendo che i manifestanti hanno posto in mezzo alla strada per bloccarla un’urna elettorale.
Secondo le stesse fonti, la polizia ha dichiarato la manifestazione ‘non autorizzata’ e ha cominciato a disperdere i manifestanti. Si sono verificati anche piccoli tafferugli tra automobilisti e dimostranti.

@Notizie

Maltempo, piogge e temporali anche oggi

Views: 1

9.50
Piogge e temporali sull’Italia anche oggi. La Protezione civile ha diramato un’allerta arancione per diverse zone del Veneto e dell’Emilia-Romagna. Diramata l’allerta gialla per Lombardia, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise.
Le piogge tornano a investire le aree del Nord già colpite nei giorni scorsi da esondazioni e allagamenti. Previsti forti rovesci anche sul Centro e sulle aree appenniniche. Via via, nel corso della giornata, la nuvolosità si estenderà su vaste aree del Paese.Piogge anche sui rilievi della Campania.

@Notizie

Rafah, Onu: 800.000 costretti alla fuga

Views: 3

9.00
Sono 800.000 le persone che si sono messe in movimento per fuggire da Rafah, la città nel sud della Striscia di Gaza vicino al confine con l’Egitto, a causa dell’operazione militare delle forze israeliane.
“Quasi la metà della popolazione di Rafah è sulla strada, da quando le forze israeliane hanno iniziato l’operazione il 6 maggio, in risposta agli ordini di evacuazione che chiedono alle persone di fuggire nelle cosiddette zone sicure”, ha scritto su X il capo dell’Agenzia Onu, Unrwa, Philippe Lazzarini.

@Notizie

Cina,indagine su Usa,Ue,Taiwan,Giappone

Views: 1

8.00
La Cina ha avviato un’indagine antidumping sul copolimero di poliformaldeide importato “dall’Unione europea, dagli Stati Uniti, dalla regione cinese di Taiwan e dal Giappone”.
Lo ha riferito una nota del ministero del Commercio, in quella che è una prima ritorsione contro le varie indagini antisussidi avviate da Bruxelles su prodotti come le auto elettriche ‘made in China’ e l’inasprimento dei dazi decisodall’amministrazione americana di Biden su veicoli elettrici e batterie.

@Notizie

Facebook2k
585
X (Twitter)5k
Visit Us
Follow Me