In Italia vita lavorativa sale: 32,9anni

Views: 0

12.10
La durata media della vita lavorativa in Italia cresce ma il nostro Paese con 32,9 anni è in fondo alla classifica Ue (media di 36,9 anni),lasciando indietro solo la Romania. Emerge dalle tabelle Eurostat sul 2023, basate sulla stima del numero di anni in cui una persona dovrebbe essere in forza lavoro (cioè occupata o disoccupata)durante la vita.
Il dato italiano è legato alla scarsa durata della vita lavorativa attesa per le donne(28,3 anni nel 2023 contro 34,7 medi in Ue).Dal 2000 però la vita lavorativa “rosa” è salita di oltre 7 anni.

@Notizie

Sabotaggi Francia, ancora ritardi treni

Views: 1

11.22
In Francia ancora oggi, a causa dei sabotaggi di ieri, 7 treni ad alta velocità (Tgv) su 10 sono in ritardo di una o due ore, secondo quanto comunica la compagnia ferroviaria nazionale, che prevede ancora disagi sull’asse ferroviario nord, in Bretagna e nel sudest, ma miglioramenti sull’asse atlantico.
Quanto alla linea Tgv dell’est della Francia (Lgv),la circolazione è invece ripresa regolarmente dalle 6.30.

@Notizie

Parigi, aperti i Giochi Olimpici

Views: 1

19.26
Ha preso il via la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Parigi 2024,mcon una inedita apertura fuori di uno stadio, lungo la Senna e nei luoghi iconic della capitale francese.
Nella prima scena, un tedoforo entra nello stadio vuoto, è sorpreso, si chiede dove siano i Giochi: poi la tv annuncia che la cerimonia sarà sulla Senna,e la torcia è presa da Zinedine Zidanela ceri monia di apertura dei Intanto è giunto in tribuna autorià il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ,con la figlia Laura.

@Notizie

Parigi, cerimonia giunto Mattarella

Views: 1

19.26
Pochi minuti prima del via della cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Parigi 2024, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato nella tribuna autorità allestita al Trocadéro, sulla riva opposta della Senna rispetto alla Tour Eiffel.

@Notizie

Uk, no obiezioni a arresto Netanyahu

Views: 1

16.35
Il governo laburista britannico di Keir Starmer non intende porre obiezioni formali di fronte alla Corte Penale Internazionale contro i mandati di arresto spiccati nei confronti del premier israeliano Netanyahu, e del ministro della Difesa Gallant, oltre che dei leader di Hamas, accusati di crimini di guerra nella Striscia di Gaza. Lo ha confermato oggi un portavoce di Downing Street.
L’ipotesi di porre obiezioni era stata evocata, ma non ufficializzata, dal precedente governo di Rishi Sunak

@Notizie

Detenuto suicida a Rebibbia, è il 59mo

Views: 1

15.40
Un detenuto di circa 30 anni, italiano, si è impiccato nella sua cella del carcere romano di Rebibbia.
E’ il 59esimo suicidio di un detenuto in Italia dall’inizio dell’anno. Nello stesso periodo si sono tolti la vita anche 6 agenti della Polizia penitenziaria.
“Si tratta di una carneficina che ha evidenti responsabilità politiche e amministrative”, afferma Gennarino Di Fazio, segretario generale Uilpa.

@Notizie

Violenza sessuale su 5 donne, 2 arresti

Views: 1

11.52
Avrebbero abusato di giovani donne,dopo averle attirate con il pretesto di realizzare servizi fotografici e cinematografici nell’Albese e nel Braidese, in Piemonte,millantando una campagna di sensibilizzazione contro la lotta alla violenza sulle donne.
Un uomo residente nell’Albese, titolare di un’agenzia di moda, è ora indagato insieme a un suo collaboratore per violenza sessuale,anche di gruppo. Dopo attente indagini,i Carabinieri di Alba (Cuneo)hanno eseguito un ordine di custodia in carcere e uno ai domiciliari.

@Notizie

Toti si dimette da presidente Liguria

Views: 1

11.07
Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, si è dimesso.
Con una lettera, Toti ha formalizzato le dimissioni, dopo 80 giorni agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta sulla corruzione in Liguria.
Era stato eletto alla guida della Regione Liguria l’11 giugno 2015, poi confermato alle elezioni regionali del 2020.

@Notizie

Facebook2k
585
X (Twitter)5k
Visit Us
Follow Me