MOLTO PIÙ CHE BELLA! MOLTO PIÙ CHE INTELLIGENTE…

digraziablog
Print Friendly, PDF & Email

La donna considerata ai tempi la più bella del mondo ė quella grazie alla quale abbiamo il Wi-Fi.

Hedi, Hedi Lamarr era una ebrea viennese con una passione per la tecnologia e una vocazione per il teatro e il cinema. A Hollywood, e prima in Germania dove aveva iniziato la sua carriera fuggendo poi per evitare i Nazisti, l’avevano definita la donna più bella del mondo.

Quello che pochi però sospettavano ad Hollywood era che quella bruna mozzafiato, che recitava al fianco di Spencer Tracy o Clark Gable, fosse anche uno straordinario ingegnere delle comunicazioni, in grado di inventare e brevettare un sistema di teleguida per i missili che sarebbe stato l’antesignano del WI-FI.
Il governo americano durante la seconda guerra mondiale snobbò l’invenzione, salvo poi ripescarla ai tempi della crisi di Cuba. Si trattava di un sistema di onde radio a bassa frequenza in grado di non essere intercettate con le tecnologie dell’epoca ma capace di trasmettere moltissime informazioni in breve tempo.
Insomma se oggi possiamo collegarci senza fili con cellulari, PC e tablet alle reti, lo dobbiamo a lei, la donna più bella del mondo, che in Austria e Germania viene festeggiata ogni anno, perché il suo compleanno (9 novembre) è diventato la Giornata dell’inventore.

Next Post

Una storia vera

Gerardo Ferrara era un 31enne di Sapri, che in qualche modo somigliava a Massimo Troisi. Fu contattato dalla produzione de Il postino, alla ricerca di qualcuno che sostituisse nelle scene più pesanti un Massimo sempre più stanco e affaticato.Appena si incontrarono per entrambi fu come guardarsi allo specchio. Massimo, resosi […]
AlbanianArabicBulgarianChinese (Simplified)DanishEnglishEsperantoFrenchGreekItalianJapaneseLatinPortugueseRussianSpanishTurkishUkrainian
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.