Una donna ha dato alla luce 9  gemelli

digraziablog
Print Friendly, PDF & Email

Halima Cissè ha dato alla luce 9 figli con parto cesareo. Si tratta di 4 maschi e 5 femmine.
La neomamma ha 25 anni e vive a Bamako, capitale del Mali. Dopo un ricovero di 2 settimane all’ospedale du Point G, è stata trasferita in Marocco.
La 25enne era convinta di avere “solo” 7 figli in grembo. Arrivata in sala parto per il cesareo ha scoperto che in realtà i bimbi erano 9. Due erano sfuggiti alle ecografie.
“I piccoli stanno tutti bene finora” hanno fatto sapere le autorità sanitarie marocchine. Sono stati messi in incubatrice e hanno un peso che varia dai 500 grammi al chilo. Verranno tenuti sotto controllo per almeno tre settimane in ospedale. 
In passato erano già avvenuti parti con 9 gemelli, ma i piccoli erano vissuti solo poche ore. Si tratta quindi di un caso unico seguito con attenzione dal mondo scientifico. Il portavoce del ministero della Salute, Rachi Koundhari, ha affermato di non avere notizia di altri parti simili nel Paese e nel mondo.

Next Post

Decreto Sostegni bis, le principali misure per imprese, lavoro, famiglie ed enti locali.

Il nuovo decreto sostegni da 40 miliardi prevede aiuti per i soggetti più fragili e le famiglie in difficoltà, per chi ha perso il lavoro, per le imprese danneggiate dalla crisi Covid, per le tante amministrazioni locali che rischiano il default. Alle imprese e alle partite Iva che hanno subito […]
AlbanianArabicBulgarianChinese (Simplified)DanishEnglishEsperantoFrenchGreekItalianJapaneseLatinPortugueseRussianSpanishTurkishUkrainian
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.