Un gigantesco asteroide “sfiorerà” la Terra il 29 novembre

Monnalisa
Print Friendly, PDF & Email




 

Si chiama 153201 (noto anche come 2000 WO107) ed è uno dei più grandi asteroidi che ci abbia sfiorato nel 2020. Ha un diametro di 500 metri e sta sfrecciando a circa 100mila km/h verso di noi.
Con un diametro del genere risulta grande quasi 5 volte un campo da calcio. Una sua eventuale collisione con la Terra risulterebbe a dir poco catastrofica. L’asteroide 153201 sarà così grande che potrà essere avvistato anche con un piccolo telescopio.
Fortunatamente il colosso passerà a circa 4,3 milioni di chilometri dal nostro pianeta (una distanza 11 volte superiore a quella che separa la Terra dalla Luna). E’ comunque uno dei passaggi più ravvicinati avuti negli ultimi tempi.



Next Post

Oggi Ylenia Carrisi avrebbe compiuto 50 anni, Romina: “Il nostro amore non avrà fine”

Fanpage.itNovember 29, 2020 Oggi Ylenia Carrisi, la figlia scomparsa di Albano Carrisi e Romina Power, avrebbe compiuto 50 anni. In occasione del suo compleanno, mamma Romina, che non ha mai smesso di credere di poter trovare la verità sul caso, le ha dedicato un commovente messaggio Instagram: I compleanni sono […]
AlbanianArabicBulgarianChinese (Simplified)DanishEnglishEsperantoFrenchGreekItalianJapaneseLatinPortugueseRussianSpanishTurkishUkrainian
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.