Germania: 300.000 scolari e 30.000 insegnanti in quarantena

digraziablog
Print Friendly, PDF & Email



(ANSA) – BERLINO, 11 NOV – In Germania ci sono 300 mila scolari e 30 mila insegnanti in quarantena, a causa del Coronavirus, secondo i dati dell’associazione federale insegnanti. Lo scrive oggi la Bild.

Gli esperti del settore lo chiamano “lockdown-salame”, perché interessa “fette” del mondo scolastico, in un Paese che ha fatto la scelta di tenere gli allievi in aula (con lezioni in presenza) il più a lungo possibile, per non penalizzare lo sviluppo di bambini e ragazzi a causa della pandemia.

Ieri la ministra dell’Istruzione federale, Anja Karlikzek, si è espressa a favore dell’uso delle mascherine in classe, anche alle elementari: una misura ancora molto discussa, che stando a un sondaggio vedrebbe favorevole quasi la metà dei tedeschi. In Germania, ci sono 40 mila scuole, 11 milioni di scolari e 800 mila docenti. (ANSA).



Next Post

AirCar, arriva l'auto volante: il video della vettura che si trasforma in aereo

      Volare con la propria auto, con AirCar, diventa realtà. Sembra il lancio di uno spot, di quelli che invadono le nostre tv, eppure è realtà. Quanti automobilisti, magari imbottigliati nel traffico cittadino, avranno sognato di poter spiccare il volo con la propria auto? Alzi la mano chi non […]
AlbanianArabicBulgarianChinese (Simplified)DanishEnglishEsperantoFrenchGreekItalianJapaneseLatinPortugueseRussianSpanishTurkishUkrainian
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.