|
0692946593|

Chiariamo un concetto…


di Ida Iorio



Qui non si parla di essere bigotti, non si tratta di ‘al mare si va vestiti peggio’ ( ne scusat ma voi al mare andate in costume o col vestito del matrimonio?), tanto meno di ‘la ragazze in strada vanno vestite come puxx’ …
Si tratta di rispetto per le donne, di rispetto per il ruolo che la donna ha nella società, di rispetto per l’intelligenza,per la sensibilità, per le battaglie sociali che nel corso degli anni hanno affrontato, e che in alcuni casi, le ha viste morire.
Si tratta di abbattere stereotipi, fatti del ” se sei bona ti mostri, se hai un corpo di merda lo nascondi’, si tratta di insegnare alle nostre figlie che per avere successo, per essere ammirate o applaudite non serve mettersi nude, ma mettere a nudo la propria intelligenza, la propria cultura.
Siamo tanto bravi ad accusare gli uomini che ci violentano, ci picchiano, ci umiliano e poi lasciamo che ammiccanti guardino il nostro corpo invece della nostra anima.
Ogni donna è libera di vestirsi e comportarsi come le pare, è suo diritto…ma lo è anche quello di mostrare la cosa più bella che ha di se…la propria dignità.

Fonte

AlbanianArabicBulgarianChinese (Simplified)DanishEnglishEsperantoFrenchGreekItalianJapaneseLatinPortugueseRussianSpanishTurkishUkrainian
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.