Io ho il terrore……


Read Time:51 Second

Io ho il terrore di uscire in un Sud dove la sanità è allo sfascio.
Io ho il terrore di uscire per le strade di un posto dove per ottenere un tampone dopo otto giorni di febbre alta e tosse secca, bisogna cercare delle raccomandazioni influenti.
Io ho il terrore di uscire perché nella regione dove abito si muore di malasanità, perché qui hanno sbagliato gli esami istologici di mio padre e ci hanno fatto perdere tempo prezioso.
Io ho il terrore di uscire e finire in uno di questi ospedali come quello in cui, dopo l’ennesimo intervento, quella bestia del chirurgo mi disse: “Ma tuo padre che pretese ha? Quanto vuole campare? È meglio che si abitui all’idea della morte”.
Io ho il terrore di uscire e percorrere questa terra avvelenata dai rifiuti tossici, dove già prima non si respirava a causa dei roghi.
Io ho il terrore di uscire perché, per quanto abbia continuato sempre a sperare, la verità è che qui non cambierà mai nulla.

Francesca Prisco

Fonte

0 0
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
AlbanianArabicBulgarianChinese (Simplified)DanishEnglishEsperantoFrenchGreekItalianJapaneseLatinPortugueseRussianSpanishTurkishUkrainian
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.