Dalla Reggia di Caserta al Sannio attraverso i Ponti della Valle di Maddaloni e Carditello

Print Friendly, PDF & Email

Una straordinaria e grande pista ciclabile la “Ciclovia Benevento – Real Sito di Carditello”, che collegherà in quattro tratte, anche attraverso linee ferroviarie dismesse, la straordinaria Reggia di Caserta al Sannio passando per territori stupendi ed incontaminati. Quando sarà a regime l’opera sarà la più grande pista ciclabile del Sud Italia.

Il progetto di massima alla base dell’accordo prevede quattro tratte.

  • la “Sannio Greenway” che attraverserà i territori del “Sannio Falanghina Città Europea del Vino 2019” attraverso la risistemazione del tratto ferroviario dismesso Melizzano-Vitulano (Melizzano Amorosi, Telese Terme, Solopaca, Castelvenere, Guardia Sanframondi, San Lorenzo Maggiore, Ponte, Torrecuso e Vitulano).
  • La “Via Verde Caserta-Sannio” con la risistemazione del tratto ferroviario dismesso Maddaloni- Dugenta (Maddaloni, Valle di Maddaloni, Sant’Agata dei Goti e Dugenta).
  • La “Ciclovia Caudina”, che collegherà il Parco del Partenio a quello del Taburno.
  • La “Ciclovia del Carolino” che dal Real Sito di Carditello attraverserà San Leucio, Capua, Caserta Vecchia, la Reggia di Caserta, i Ponti della Valle di Maddaloni, ripercorrendo in buona parte l’Acquedotto Carolino, fino ai comuni della Valle Caudina.

Uno straordinario progetto turistico per conoscere le bellissime aree interne della Campania piene anche di ottimi prodotti agroalimentari.

fonte

Next Post

Covid-19, domande e risposte

Misure di contenimento in Italia Virus e malattia Sintomi Modalità di trasmissione Superfici e igiene Animali Prevenzione e trattamento Diagnosi Viaggi e ritorno in Italia Donazione sangue e trasfusioni Donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule Gravidanza Misure di contenimento in Italia 1. Quali sono le misure previste in Italia? […]
AlbanianArabicBulgarianChinese (Simplified)DanishEnglishEsperantoFrenchGreekItalianJapaneseLatinPortugueseRussianSpanishTurkishUkrainian
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.