Invitalia e gli Ischitani

Print Friendly, PDF & Email

Invitalia accoglie grandi idee e progetti e li finanzia con i fondi Europei. L’altro giorno su invito di Giosi Ferrandino e se ho capito bene anche Il sindaco di Forio si sono presentati e hanno detto: “noi siamo quì, avanti i progetti”.
Alcuni sindaci e imprenditori non hanno neanche capito di che si trattava, pensavano che Invitalia fosse una finanziaria o una banca amica di Ferrandino e Deldeo (capisci a me) venuta ad aprire qualche conto corrente, o nelle migliori delle ipotesi una ditta che vendeva piatti o arredamento di camere d’albergo.
Molti invece hanno capito di che si trattava e ora stanno elaborando i progetti da sottoporre; il Comune di Ischia probabilmente presenterà il rifacimento del campo di bocce giù al lido, Barano chiederà la tinteggiatura delle scuole perchè “l’istruzione è la prima cosa”, Serrara vorrà cambiare il portone del Comune che ormai ha fatto il suo tempo, Casamicciola probabilmente chiederà, osando non poco, una nuova istallazione per la facciata del Pio Monte della Misericordia ma alcuni consiglieri non sono d’accordo perchè reputano il progetto troppo ambizioso, Lacco Ameno non ha il sindaco quindi salterà, l’associazione albergatori e commercianti presenteranno un progetto congiunto di numero 100 cestini (qualcuno parla addirittura di 200) per la spazzatura da collocare nei vari corsi principali dei paesi; questo ultimo progetto non ha trovato la piena adesione di tutti e ha acceso molte polemiche perchè si temono collocazioni degli stessi per favorire sempre i soliti.
Ischia febbraio 2020

fonte

Lascia un commento

Next Post

M5S, le condizioni di Di BattistaL’idea di un ticket con Appendino

Strategie, cordate, big in campo e (anche) qualche idea. A quaranta giorni o poco più dagli Stati generali la situazione all’interno del Movimento è un groviglio difficile da dipanare. Il livello di tossicità, di veleni rimane elevato come le battaglie interne che — anche a livello comunicativo — si stanno […]
AlbanianArabicBulgarianChinese (Simplified)DanishEnglishEsperantoFrenchGreekItalianJapaneseLatinPortugueseRussianSpanishTurkishUkrainian
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.