Amazon apre due nuovi centri in Italia


Read Time:1 Minute, 16 Second

Amazon è pronta ad aprire due nuovi centri in Italia. Lo annuncia una nota ufficiale della società, comunicata dalla nostra agenzia stampa Adnkronos. I due centri saranno destinati alla logistica, dunque al magazzino ed alla distribuzione dei prodotti, e l’azienda dichiara che saranno operativi entro la fine del 2020. Sorgeranno uno in provincia di Rovigo, tra i comuni di Castelguglielmo e San Bellino, e l’altro in provincia di Roma, a Colleferro.

In questo modo, l’azienda prevede di creare 1.400 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dall’apertura. Oggi, Amazon dà già lavoro a 6.900 dipendenti nei suoi 20 siti in tutta Italia e nel 2019 ha incrementato le assunzioni del 25% rispetto al 2018, andando ben oltre il piano programmato di 1.000 posti.

In Veneto, il nuovo centro di distribuzione situato a 25 chilometri da Rovigo impiegherà fino a 900 dipendenti a tempo indeterminato entro tre anni dall’inizio delle attività e – assicura la società – “sarà equipaggiato con la più avanzata tecnologia di Amazon Robotics per migliorare ulteriormente le condizioni di lavoro dei dipendenti“.

Nel Lazio, il centro di distribuzione di Colleferro sarà il secondo magazzino aperto da Amazon nella regione dopo quello di Passo Corese, inaugurato nel 2017. Il magazzino creerà fino a 500 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro il 2023. Amazon si avvarrà di questo sito per immagazzinare i prodotti di grandi dimensioni e lavorerà in sinergia con il centro di distribuzione dello stesso tipo presente a Vercelli dal 2017

0 0
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlbanianBelarusianBulgarianChinese (Simplified)EnglishEsperantoFrenchGermanItalianJapaneseLuxembourgishNorwegianPortugueseRomanianRussianSpanishSwedishTurkishUkrainian
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com