Se trovate questo codice di 4 lettere sulla vostra carta d’imbarco, ecco cosa vi aspetta

Views: 1

La sigla sta per “Secondary Security Screening Selection” e viene assegnata in maniera casuale: dunque, può capitare a chiunque di ritrovarsela

 

Apparentemente non desta alcuna preoccupazione. Eppure potrebbe, in un certo senso, rovinarci la partenza. I viaggiatori che trovino sulla carta d’imbarco il codice “SSSS”dovrebbero essere consapevoli di ciò a cui vanno incontro, ovvero ulteriori controlli e accertamenti in aeroporto. La sigla sta per Secondary Security Screening Selection” e viene assegnata in maniera casuale: dunque, può capitare a chiunque di ritrovarsela sul biglietto.

Visualizza l'immagine su Twitter
Leggi anche  𝐀𝐏𝐏𝐀𝐋𝐓𝐈, 𝐥𝐞 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐠𝐢𝐮𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐀𝐍𝐀𝐂 𝐞 𝐌𝐈𝐓 𝐬𝐮𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐜𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐝𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐠𝐫𝐚𝐥𝐞

is-deciderHtmlWhitespace" cite="https://twitter.com/BahmanKalbasi/status/893975924869390341">

Ecco ciò che potrebbe capitare: un accertamento approfondito sull’identità e uno sguardo, a fondo, ai bagagli. La procedura, secondo i funzionari della sicurezza Usa, permette di tracciare persone potenzialmente pericolose in ingresso o in uscita dagli Stati Uniti.

C’è un modo per evitare l’assegnazione di questo codice? Solitamente accade più di frequente a chi, entrando negli Usa, compra il biglietto pochi giorni prima della partenza, oppure lo paga in contanti e si “dimentica” di acquistare il ritorno. Questo genere di comportamenti desta preoccupazioni e sospetti su terrorismo e mette in moto la macchina della sicurezza. Salvi coloro che viaggiano abitualmente sugli aerei e chi compra la prima classe.

Leggi anche  Lavoro: la rivincita dei geometri, più pagati degli architetti
0
fb-share-icon1860
Tweet 5k

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook2k
585
X (Twitter)5k
Visit Us
Follow Me