Nordio: indipendenza toghe la priorità

12.15
“L’inipendenza della magistratura è un principio non negoziabile.Una contiguità col potere esecutivo è inimmaginabile.Resta però il probloema della separazione delle carriere”Così il Guardasigilli all’Anm accolto da applauso.
“Spero non si parli di conflitto tra politica e magistratura.Si potrà parlare di dialogo acceso.Ci sono differenze nelle nostre posizioni. Spesso espresse anche in termini severi. Io accetto il dissenso,che è il sale della democrazia Mai mi sognerei di entrare in conflitto
Io che sono stato magistrato 40 anni”.

Ti piace questo articolo?Se apprezzi l'assenza di pubblicità, puoi sostenermi con uncaffè sospeso. Grazie!

@Notizie

Ti è piaciuta questa lettura? Se apprezzi questo Bar libero dalla pubblicità, puoi sostenere il mio lavoro con un piccolo gesto.

☕ Offrimi un caffè sospeso

Articoli simili

Lascia un commento