NON SI DISCUTE CON GLI ASINI

digrazia 1
Print Friendly, PDF & Email

L’asino disse alla tigre: – “L’erba è blu.” La tigre rispose: – “No, l’erba è verde.” La discussione si accese e i due decisero di sottoporla ad arbitrato, e per questo si accordarono davanti al leone, il re della giungla. Ancor prima di raggiungere la radura nella foresta, dove il leone era seduto sul suo trono, l’asino cominciò a gridare: – “Vostra Altezza di lui, è vero che l’erba è blu?” Il leone rispose: – “Giusto, l’erba è blu.” L’asino si affrettò e continuò: – “La tigre non è d’accordo con me e mi contraddice e mi infastidisce, per favore punitela.” Il re allora dichiarò: – “La tigre sarà punita con 5 anni di silenzio.” L’asino saltò felice e continuò il suo cammino, felice e ripetendo: – “L’erba è blu” … La tigre accettò la sua punizione, ma prima chiese al leone: – “Sua Maestà di lui, perché mi ha punito? Dopo tutto, l’erba è verde.” Il leone rispose: – “In realtà, l’erba è verde.” La tigre chiese: – “Allora perché mi stai punendo?”
E il leone : – “Questo non ha nulla a che fare con la questione dell’erba blu o verde. La punizione è dovuta al fatto che non è possibile per una creatura coraggiosa e intelligente come te perdere tempo a discutere con un asino, e poi venire per infastidirmi con quella domanda.”
La peggiore perdita di tempo è litigare con lo sciocco e il fanatico che non si preoccupa della verità o della realtà ma solo della vittoria delle sue convinzioni e illusioni.
Non perdere mai tempo in discussioni che non hanno senso. Ci sono persone che, non importa quante prove e prove presentiamo, non sono in grado di capire e altre che sono accecate dall’ego, dall’odio e dal risentimento, e l’unica cosa che vogliono è avere ragione anche se non ce l’hanno.

Quando l’ignoranza urla, l’intelligenza tace. La tua pace e tranquillità valgono di più.

One thought on “NON SI DISCUTE CON GLI ASINI

  1. Get 450+ Extra Daily Visitors and 3X Your Profits

    “How can I get more traffic to my site?”
    People ask me this question all the time.
    Truth be told, ranking on Google is getting *harder*,
    because everyone and their grandma is targeting
    the same keywords.
    My friend George and his team just released a new
    SEO WordPress plugin that fixes this problem.
    It ranks your site higher in Google, without you
    creating more content or building backlinks.

    Check it out here ==> https://bit.ly/39swbCx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Terremoto di magnitudo 6.5 colpisce Taiwan

ANSA.itOctober 24, 2021 (ANSA) – TAIPEI, 24 OTT – Un terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito la parte nord-orientale dell’isola di Taiwan. Lo riporta l’agenzia meteorologica locale. La scossa, molto forte, è stata chiaramente avvertita nella capitale Taipei alle 11.16 locali (le 05.16 ora italiana). L’epicentro, del sisma, fa sapere […]

Subscribe US Now

AlbanianArabicBasqueBelarusianBosnianBulgarianChinese (Simplified)CroatianCzechDanishEnglishEsperantoEstonianFilipinoFrenchGermanGreekItalianLuxembourgishRussianSerbianSlovenianSwedish