Israele, 20 mila contagi da Covid in 24 ore, dati in discesa

digrazia
Print Friendly, PDF & Email

February 16, 2022

Continua a calare il numero degli israeliani contagiati dalla variante Omicron del coronavirus: ieri sono stati complessivamente 20.340, pari al 18,73% dei tamponi effettuati. In calo anche il numero dei malati gravi, che nell’ultima settimana sono scesi da circa 1.200 agli attuali 927. Ieri i decessi sono stati 29.

Nell’ultima settimana sono stati 236 e complessivamente 9.651 dall’inizio della pandemia. E’ Lo ha reso noto il ministero della Sanità.

La richiesta di vaccinazioni si è intanto pressoché azzerata.

Ieri solo 249 israeliani hanno chiesto la prima dose di vaccino Pfizer, 730 la seconda dose e 875 la terza dose, ossia il ‘booster’. In questo contesto spicca la continua richiesta della quarta dose (per chi abbia ricevuto la terza oltre cinque mesi fa) che ieri è stata somministrata a 3.727 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Australia, è caccia a squalo assassino nelle acque di Sydney

February 17, 2022 E’ iniziata la caccia, nelle acque di Sydney, a un enorme squalo bianco che ieri pomeriggio ha sbranato un uomo non ancora identificato mentre nuotava davanti alla spiaggia di Little Bay. Secondo quanto riporta la Bbc, quasi tutte le spiagge della metropoli sono state chiuse al pubblico […]

Subscribe US Now

AlbanianArabicBasqueBelarusianBosnianBulgarianChinese (Simplified)CroatianCzechDanishEnglishEsperantoEstonianFilipinoFrenchGermanGreekItalianLuxembourgishRussianSerbianSlovenianSwedish