M5s: Crimi, espulsi 15 senatori che hanno votato no fiducia. Grillo: ‘Unità unica strada’

Luigi Di Grazia
Print Friendly, PDF & Email

Beppe Grillo © ANSA

“I 15 senatori che hanno votato no alla fiducia saranno espulsi”. Lo annuncia su Facebook il capo politico del Movimento 5 stelle, Vito Crimi, che aggiunge: “si collocano, nei fatti, all’opposizione.

Per tale motivo non potranno più far parte del gruppo parlamentare del Movimento al Senato. Ho dunque invitato il capogruppo a comunicare il loro allontanamento, ai sensi dello Statuto e del regolamento del gruppo”.

“Per i senatori assenti ieri in occasione del voto di fiducia al governo – ha aggiunto Crimi – ho chiesto al capogruppo di verificare le ragioni dell’assenza. Se non motivate da comprovate motivazioni di salute o stato di necessità anche per loro sarà prevista la sanzione più grave”. 

“Siamo nell’era della resilienza, dell’antropocene, e dobbiamo necessariamente effettuare un salto quantico, passare da un regime di equilibrio (che realmente non lo è più) a un altro e l’unità, il patto verde, è l’unica strada”. Lo scrive su Fb Beppe Grillo rilanciando un post sul suo blog sulla transizione ecologica a firma della senatrice Patty L’Abbate.

 

Pubblicato da Beppe Grillo su Giovedì 18 febbraio 2021

 

 

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Calendario America's Cup, Luna Rossa-Team New Zealand: programma, orari, tv, date

Luna Rossa ha vinto la Prada Cup, dopo aver demolito American Magic in una semifinale a senso unico (4-0) e dopo aver surclassato Ineos Uk in una finale dominata in lungo e in largo (7-1). L’equipaggio italiano è stato perfetto nella baia di Auckland (Nuova Zelanda), ha dimostrato tutta la sua […]
AlbanianArabicChinese (Simplified)DutchEnglishEsperantoFrenchGermanItalianJapaneseMaoriPortugueseRomanianRussianSpanishSwedishUkrainian