Di Maio, con Qatar rafforzata partnership energetica

digrazia
Print Friendly, PDF & Email

March 06, 2022

(ANSA) – ROMA, 06 MAR – “Sono lieto di annunciare che le autorità del Qatar si impegneranno a rafforzare la partnership energetica con l’Italia: così ci rendiamo autonomi da eventuali ricatti dalla Russia”. Così il ministro degli esteri Luigi Di Maio da Doha.

“Bisogna accelerare il processo di diversificazione energetica, questa è una condizione fondamentale per la nostra stabilità. Per questo lavoriamo per un progetto energetico europeo. Stiamo dando il massimo per il nostro Paese”.

“Rafforzando i legami con il Qatar, e con altri Paesi, ci rendiamo autonomi anche da eventuali ricatti dal gas russo”, ha aggiunto Di Maio. (ANSA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Tra i russi che lasciano il Paese: «Il futuro ci sembra incerto, qui non ci sentiamo al sicuro»

March 06, 2022 di Marco Imarisio Introvabili i biglietti per i treni diretti a Helsinki, auto e Suv in coda al valico con la Finlandia. Tra le élites borghesi e cosmopolite c’è chi preferisce lasciare il Paese, e spiega: «La Russia? È più importante il mondo che sta fuori» MOSCA […]

Subscribe US Now

AlbanianArabicBasqueBelarusianBosnianBulgarianChinese (Simplified)CroatianCzechDanishEnglishEsperantoEstonianFilipinoFrenchGermanGreekItalianLuxembourgishRussianSerbianSlovenianSwedish