Covid: Cina, in lockdown città da 9 milioni di abitanti

digrazia
Print Friendly, PDF & Email

March 11, 2022

(ANSA) – PECHINO, 11 MAR – Changchun, il capoluogo con 9 milioni di abitanti della provincia cinese di Jilin, è stata messa in lockdown nell’ambito degli sforzi di contenimento della nuova ondata di casi di Covid-19 saliti ai massimi degli ultimi due anni a livello nazionale. Secondo quanto riferiscono i media cinesi, le autorità locali, annunciando l’avvio di test di massa, hanno ordinato ai residenti di lavorare da casa e di consentire a una persone per ogni nucleo familiare di uscire ogni due giorni per l’acquisto di beni primari. La Commissione sanitaria nazionale ha riferito oggi 555 nuovi contagi rilevati giovedì nel Paese, di cui 397 locali e 158 importati. (ANSA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Mosca, 'milizie filorusse Donbass catturano Volnovakha'

March 11, 2022 (ANSA) – ROMA, 11 MAR – In Ucraina le milizie filorusse del Donbass rivendicano di avere conquistato Volnovakha, cittadina strategica a nord della città assediata di Mariupol. Lo afferma il ministero della Difesa russo, citato dalla Bbc. (ANSA).

Subscribe US Now

AlbanianArabicBasqueBelarusianBosnianBulgarianChinese (Simplified)CroatianCzechDanishEnglishEsperantoEstonianFilipinoFrenchGermanGreekItalianLuxembourgishRussianSerbianSlovenianSwedish